Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


    11 trucchi per le ricerche di Google da conoscere assolutamente

    Peppe Lo Faro
    Peppe Lo Faro


    Numero di messaggi : 843
    Reputazione : 133
    Punti : 8406

    11 trucchi per le ricerche di Google da conoscere assolutamente Empty 11 trucchi per le ricerche di Google da conoscere assolutamente

    Messaggio Da Peppe Lo Faro Lun Feb 27, 2012 6:37 pm

    Frasi tra virgolette – cercare dei termini racchiudendoli fra virgolette permette di cercare frasi esatte e non singole parole chiave che potrebbero fornire risultati più dispersivi.

    Esempio: “Hello World”
    Escludere una parola – usando il simbolo meno, è possibile escludere un termine dai risultati delle ricerche. Utile quando si devono cercare termini piuttosto generici e si vogliono perfezionare le proprie ricerche.

    Esempio: distro linux -ubuntu
    Cercare all’interno di un sito – usando la formula “site:” seguita dall’indirizzo di un sito Internet (senza www), Google consente di effettuare ricerche mirate all’interno di un singolo sito.

    Esempio: site:geekissimo.com trucchi google
    Parole correlate – anteponendo il simbolo tilde (~) ad un termine di ricerca, si possono visualizzare risultati per il termine cercato e tutti i termini ad esso correlato.

    Esempio: ~geek
    Wildcard – si possono usare degli asterischi come caratteri jolly all’interno delle ricerche, in modo da ottenere risultati per più termini senza dover fare più ricerche.

    Esempio: “google acquista * per * dollari”
    Intervalli di tempo – digitando due anni intervallati da due punti, è possibile delimitare i risultati delle ricerche a specifici intervalli di tempo.

    Esempio: ubuntu 2008..2010
    Tipologie di file – usando il codice “filetype:” seguito dall’estensione di un formato di file, è possibile cercare file in base alla loro tipologia.

    Esempio: filetype:pdf geekissimo
    Cercare una parola o un’altra – inserendo il codice “OR” fra due termini di ricerca, è possibile ottenere risultati relativi all’una o all’altra parola chiave.

    Esempio: ubuntu OR linux
    Definizioni – anteponendo “define:” ad un termine di ricerca, Google mostrerà una definizione per quella parola tratta dal dizionario.

    Esempio: define:geek
    Calcolatrice – digitando un’operazione matematica semplice o un’espressione all’interno della barra di ricerca di Google, si può usare il motore di ricerca come calcolatrice ed ottenerne velocemente il risultato.

    Esempio: (4 + 2) * (6 / 3)
    Conversione unità – attraverso la formula “x [unità] in x [unità]“, è possibile usare Google come un convertitore di unità.

    Esempio: 5 miglia in chilometri

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:12 pm