Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


2 partecipanti

    Greco Prof. Salvatore

    Peppe Lo Faro
    Peppe Lo Faro


    Numero di messaggi : 843
    Reputazione : 133
    Punti : 8418

    Greco Prof. Salvatore Empty Greco Prof. Salvatore

    Messaggio Da Peppe Lo Faro Lun Feb 20, 2012 11:32 am

    http://www.unictblog.com/search?search_keywords=Greco&typerecherche=interne&show_results=topics
    diamond eyes
    diamond eyes


    Numero di messaggi : 170
    Reputazione : 30
    Punti : 5139

    Greco Prof. Salvatore Empty Re: Greco Prof. Salvatore

    Messaggio Da diamond eyes Mer Ott 10, 2012 12:16 pm

    Beh, come è noto a tutti Greco è docente di Matematica Generale per il corso di Economia. Posso dire per certo che a lezione si alterna tra momenti in cui riesce a spiegare davvero bene a momenti in cui non è molto chiaro (o forse parte solo dal presupposto che chi lo ascolta già conosca di suo l'argomento). Sempre per quanto riguarda le lezioni, ci tengo ad evidenziare una cosa: che non vi passi mai per la testa di disturbare ad una sua lezione perchè: 1) non è giusto per chi vi sta vicino e prova a seguire una materia davvero ostica; 2) Ha una buona memoria e non ci metterebbe un attimo a ricordarsi di chi rideva alle sue lezioni, una volta trovatoselo davanti all'esame orale...per la serie: meglio non metterselo contro.
    Per quanto riguarda il suo comportamento all'esame, per quello che ho visto, è un docente molto preciso. Non vuole le cose a memoria (diciamocelo,è competente in materia e qualora se ne accorgesse, non ci metterebbe un secondo a farvi cadere) piuttosto preferisce che gli argomenti siano ripetuti coerentemente con la logica da lui esposta nel suo libro anche se non con il massimo della precisione...anche perchè ricordare a memoria il metodo dei moltiplicatori di Lagrange o il teorema del Dini non è proprio cosa semplice. Per i compiti invece, non so se ad occuparsene sia lui o il dott.Correnti (molto disponibile al ricevimento e competente), ma in genere sono divisi in due parti: 5 esercizi nella parte del programma che va dall'insiemistica al capitolo che precede le funzioni di una variabile reale e gli altri 5 che toccano la restante parte del programma.
    CONSIGLI per il compito:
    1) portate il libro ORIGINALE all'esame e fate attenzione, nel ripasso precedente i giorni del compito, agli esempi che il libro espone;
    2) per passarlo sono necessari 18 punti, di cui almeno 6 per parte (es. parte A 6 punti parte B 12, parte A 9 punti parte B 9, ecc...). ricordate che ogni esercizio sbagliato vale -1 punto, quindi per precauzione fatene minimo 7-8 e ricopiate quelli su cui vi sentite più sicuri;
    3) sono dell'idea che dimostrare per bene i passaggi che vi portano al risultato finale può essere un incentivo a farvi ammettere, anche se non col 18 pienissimo, all'orale: quindi, morale della favola, più scrivete (facendo notare una certa preparazione teorica) più dimostrate di sapere, meglio è!
    4) NON SALTATE IL PRIMO ESERCIZIO solo perchè non avete fatto calcolo combinatorio a scuola superiore: se capite il meccanismo è davvero semplice e sono 3 punti preziosi (lo dice spesso anche lui a lezione).
    ORALE:
    In genere la commissione per Economia è composta da: Greco, Matarazzo, Rossello, Rindone, Angilella. Sugli ultimi 3 so dirvi poco (apparte che su Rindone, il quale tiene anche un videocorso molto utile, basta cercare su youtube) mentre invece per Greco e Matarazzo so dirvi che chiedono praticamente TUTTO, ed essendo molto competenti in materia, tengono molto anche all'esposizione. Quindi, mi sembra inutile fare una lista di argomenti "che chiede più spesso" perchè sarebbe interminabile. Vi dico solo che il mio esame è iniziato con la definizione di "relazione" (pag. 10) e quello di un mio amico col "metodo dei moltiplicatori" (una delle ultime pagine).
    ULTIMO e IMPORTANTISSIMO consiglio: Onde evitare lo "sfinimento da preparazione per la generale" cui si va incontro nei giorni che passano tra l'esame scritto e il giorno dell' esame orale, vi consiglio VIVAMENTE di preparare di pari passo scritto e teoria, per due validissimi motivi:
    1) La teoria è essenziale per lo scritto: più teoria sapete, meno ore avete da passare sui compiti per capire come risolvere un integrale o un sistema;
    2) Preparare 450 pagine in (nel caso peggiore, che ovviamente è capitato al sottoscritto) 5 giorni richiede, per lo studente medio, almeno 15 ore di studio al giorno. Cosa inumana che non auguro a nessuno in quanto è meglio organizzarsi prima e fare le cose per bene.

    Per riassumere, Greco è un insegnante molto preparato e preciso. L'esame non è semplice e lui non è proprio il classico professore che "regala il 18". Quindi, consiglio, se dovete approcciarvi alla materia fatelo per bene e se potete seguite a lezione.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 2:57 am