Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


    BENVENUTO NELLA FACOLTA' DI ECONOMIA - Guida Matricole 2011/2012 UnictBlog

    Peppe Lo Faro
    Peppe Lo Faro


    Numero di messaggi : 843
    Reputazione : 133
    Punti : 8407

    BENVENUTO NELLA FACOLTA' DI ECONOMIA - Guida Matricole 2011/2012 UnictBlog Empty BENVENUTO NELLA FACOLTA' DI ECONOMIA - Guida Matricole 2011/2012 UnictBlog

    Messaggio Da Peppe Lo Faro Mar Ott 25, 2011 1:25 am


    graduation.jpg



    • Sessione d'Esami:  Se ti sei appena iscritto, sei al Primo Anno in Corso.



    • Puoi sostenere tutti gli appelli di tutte le materie previste nel primo anno del tuo piano di studi. In caso di esito negativo di un appello puoi riprovare quello immediatamente successivo. Se ad "esempio" vieni rimandato al primo appello di Matematica, potrai presentarti al secondo, e in caso di esito nuovamente negativo potrai presentarti al terzo appello.



    • 1ª SESSIONE (3 appelli distanziati di 15 giorni): dal 9 gennaio al 18 febbraio 2012

    • 2ª SESSIONE (3 appelli distanziati di 15 giorni:dal 28 maggio al 23 giugno 2012 

    • 3ª SESSIONE (2 appelli distanziati di 15 giorni): dal 3 settembre al 29 settembre 2012 



    • Per poter accedere alle prove intermedie (o in itinere) di alcune materie (vivamente consigliato!) molte volte bisogna frequentare le lezioni. Le prove intermedie in alcuni casi danno la possibilità di suddividere l’esame e il programma in due parti, in altri casi danno la possibilità di fare un esame scritto invece che orale su tutto il programma. Questo dipende dalla materia e dal professore. 



    • Ricorda, il comportamento degli studenti a lezione incide "molto" sulla difficoltà dell'esame...



    • gli appelli straordinari sono riservati solo ai ripetenti e fuoricorso, cioè a chi alla fine dell'anno accademico (dopo la 3 sessione di Settembre) non ha raggiunto i 24 CFU necessari per accedere al secondo anno accademico (se non raggiungi i 24CFU entro settembre puoi iscriverti solo al Primo Anno Ripetente e potrai sostenere solo gli appelli del primo anno)


    Ricorda che ogni esame deve essere prenotato dal portale studenti!



    • Consigli per lo studio:



    1. Dimentica il metodo di studio scolastico (se lo avevi…!), nessun professore ti obbliga a seguire le sue lezioni.

    2. Nessuno verificherà la tua preparazione fino al giorno dell’esame, quindi impara a studiare quotidianmente e ad autovalutarti costantemente anche attraverso il confronto con i tuoi colleghi

    3. Anche se il professore spiega durante le lezioni solo una parte del programma, all’esame pretenderà l’intero programma della materia, consulta i syllabus.

    4. Fai un serio piano di studi stabilendo da subito le materie da preparare in base alle tue preferenze e alle tue capacità. Meglio studiare una materia bene piuttosto che studiarne tre male!



    • Rete Wireless d’Ateneo: Ogni studente può collegarsi ad internet tramite la rete d'ateneo denominata WLUCSTUD. Istruzioni dettagliate su come attivare il servizio e su come configurare i client per l'accesso alla rete wireless d'Ateneo qui:


    ATTIVAZIONE   -    CONFIGURAZIONE



    •   Sala internet L'aula internet è situata presso il Palazzo Fortuna, per accedere al Servizio è necessario essere Registrati, tramite il sito: www.economia.unict.it



    • Appunti e Riassunti: clicca qui per l'  - Archivio - http://unict.myblog.it



    • Info e News:  qui il Forum di UnictBlog --->  www.UnictBlog.com , tutta l'informazione sulla facoltà compresa la tua!



    • Biblioteca : La Biblioteca della Facoltà di Economia è composta da due principali sezioni: la sezione MONOGRAFIE e la sezione PERIODICI (emeroteca). Alla Biblioteca possono accedere i docenti e tutti gli studenti.



    • Librerie: Cavallotto – Viale Ionio ( per libri di testo originali, con sconto del 27% presentando fotocopia della tassa pagata) per fotocopie e appunti consigliamo: Eurocopy – C.so delle Province



    • Dove Mangiare: Il Tortellino - via G. Simili. La mensa universitaria più vicina alla nostra facoltà è: Mensa Oberdan - Via Oberdan, 174



    • Aule studioVi sono due aule studio situate al piano terra del palazzo delle scienze. In una è possibile conciliare la voglia di studio e la possibilità di socializzare con i colleghi universitari (es.gruppi di studio). Nella seconda si pretende silenzio assoluto.



    • Numeri Utili: La “segreteria studenti”, ora accorpata nel nuovo ufficio “Carriere studenti - Settore economico, politico-sociale e giuridico”si è trasferita nei nuovi locali di Via Landolina 51 (piazza teatro massimo) e risponde ai seguenti recapiti telefonici: 0957307238 -39-40-41-82-83


    Lo staff UnictBlog attraverso questo blog, il forum, l'archivio appunti e riassunti, i gruppi, la pagina Facebook e soprattuto grazie alla presenza costante in Facoltà, si impegna a chiarire ogni dubbio agli studenti della Facoltà di Economia.

    NON ESITARE A CONTATTARCI!


    1. Peppe Lo Faro            peppelofaro@mac.com 

    2. Fabrizio Irrera            3406183323

    3. Alexandro Jacona        339.7733303 - Gruppo FB

    4. Simone Privitera         simoneprivitera87@hotmail.it

    5. Emanuele Serpa         339.2359617

    6. Giuseppe Zappalà       3281085852

    7. Sergio Ciampi            3491991741    


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:37 am