Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


    in arrivo il bando Erasmus 2012-2013

    Peppe Lo Faro
    Peppe Lo Faro


    Numero di messaggi : 843
    Reputazione : 133
    Punti : 8429

    in arrivo il bando Erasmus 2012-2013 Empty in arrivo il bando Erasmus 2012-2013

    Messaggio Da Peppe Lo Faro Sab Feb 25, 2012 12:51 am

    Anche quest’anno è stato finalmente redatto il bando relativo al programma LLP/ Erasmus Studio per l’attribuzione di borse di studio per la mobilità internazionale.

    Un bando che ricalca fondamentalmente quello dell’anno precedente ma a cui sono state apportate alcune modifiche di non poco conto. Proprio su queste modifiche dovrebbero porre l’attenzione gli studenti che hanno intenzione di candidarsi per la partecipazione al progetto.

    Ecco di seguito i punti salienti in cui il bando è stato modificato e si discosta da quello del precedente anno.

    In primo luogo è stata effettuata una rimodulazione del criterio di distribuzione delle destinazioni messe a bando che sono state organizzate seguendo l’area scientifica di riferimento, individuando cioè delle macroaree tematiche. In questa riorganizzazione si è cercato di rispettare un criterio di omogeneità tematica per i diversi corsi di studio.

    Una seconda rilevante modifica riguarda la possibilità di partecipazione al bando.
    Per gli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico sarà possibile candidarsi a partire dal secondo anno a condizione che abbiano una media di 25/30 e abbiano conseguito almeno 27 CFU dell’anno precedente a quello di iscrizione; gli studenti iscritti a corsi di laurea specialistica e laurea magistrale di durata biennale, scuole di specializzazione e dottorato potranno partecipare solo se avranno conseguito voto di laurea non inferiore a 100/110; quest’ultimi inoltre potranno partecipare se avranno conseguito il titolo dell’ultima carriera conclusa con durata non superiore al doppio della durata legale del corso stesso.

    Ogni candidato dovrà scegliere non più di 3 sedi (massimo 2 lingue) appartenenti ad una solo area tematica di cui detto sopra.

    Per quanto concerne la selezione dei candidati verranno formulate tre graduatorie di merito per ogni area (una per studenti di corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico, una per studenti di laurea specialistica e magistrale di durata biennale, ed una per dottorandi e specializzandi). Ulteriori modifiche state apportate per quanto concerne i criteri per la valutazione del punteggio.

    Le date di scadenza per quest’anno accademico sono così fissate: 12 marzo scadenza per la presentazione delle domande; 16 marzo pubblicazione elenco candidature pervenute; 12 aprile pubblicazione elenco candidati ammessi; 17 aprile test di lingua; 3 maggio elenco candidati idonei per l’assegnazione.

    Per il resto il bando rimane pressoché invariato, e sarà presto visibile all’interno del sito web dell’Università di Catania.

    Scritto da Roberta Amenta - http://www.viviateneo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1474&Itemid=12

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 2:41 pm