Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


2 partecipanti

    egis pisano

    marge simpson
    marge simpson


    Numero di messaggi : 30
    Reputazione : 0
    Punti : 5571

    egis pisano Empty egis pisano

    Messaggio Da marge simpson Mar Giu 09, 2009 2:28 pm

    ciao a tutti, io sto preparando egis per luglio. Vorrei sapere se il cap 5 non si deve fare anche in questi appelli, visto che il prof non l'ha spiegato. Inoltre sapete dirmi su cosa si focalizza il prof? cosa chiede in particolare? e per quanto riguarda i casi aziendali, cosa devo preparare in particolare? grazie Smile
    Aglieglie Prazorf
    Aglieglie Prazorf


    Numero di messaggi : 205
    Reputazione : 13
    Punti : 5800

    egis pisano Empty Re: egis pisano

    Messaggio Da Aglieglie Prazorf Gio Giu 18, 2009 2:04 pm

    Io ho fatto esame una settimana fa. La prima cosa che chiede sono i CASI! Se non li fai non passi. Falli tutti. Cmq lui si sofferma inizialmente sui casi e poi sul marketing dei servizi.. per quanto riguarda il cap. 5 non lo fare perchè non lo chiede. A me ha chiesto i casi Illy e Starbucks e le differenze tra loro, poi mi ha chiesto come si determina il prezzo nei servizi (cap.7), su questa domanda ha mandato 2 ragazzi perchè lui voleva sapere il discorso del margine di contribuzione, costi fissi e variabili e break even point che trovi sulle slides del cap.7. E poi mi ha chiesto l'indice benchmark, poi gli ho parlato del blueprinting, Tqm, i vari tipi di pricing. questo è quello che ricordo.
    Il marketing relazionale per quanto ne sappia io non l'ha chiesto quasi mai.. Studiatelo ma non in maniera troppo approfondita. Concentrati principalmente sui casi e sul Mktg dei servizi.

    PS: Quel giorno eravamo 5 e sono passato solo io..! Quindi studia bene e in bocca la lupo.
    marge simpson
    marge simpson


    Numero di messaggi : 30
    Reputazione : 0
    Punti : 5571

    egis pisano Empty Re: egis pisano

    Messaggio Da marge simpson Gio Giu 18, 2009 3:33 pm

    grazie x le info! quel giorno ho visto il tuo esame, sei stato bravo e ti meritavi di più. Quando ha rimandato quei ragazzi mi è preso il panico, ho detto "no è impossibile che rimanda a prima domanda..." cmq grazie e crepi il lupo!

    Contenuto sponsorizzato


    egis pisano Empty Re: egis pisano

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 11:19 am