Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


2 partecipanti

    Diario di esami

    Anonymous
    sonoioo
    Ospite


    esami - Diario di esami Empty Diario di esami

    Messaggio Da sonoioo Gio Giu 12, 2008 11:35 am

    Ciao ragazzi, vorrei far presente uno dei 1000 problemi che ci sn nella nostra uni...
    non so se vi siete mai accorti, ma il nostro diario di esami è veramente incredibile... a mio giudizio spesso contrastante con quanto previsto dall'art.11 del Regolamento del Corso di Laurea di 1° livello in economia e dall'art.17 del Regolamento didattico di ateneo contenuto nel Vademecun dello studente...
    Questi articoli sostengono: "Le sessioni di esame sono tre, divise in almeno due appelli per ciascuna sessione, ciascuno dei quali distanziato dal successivo di almeno 15 giorni." ( Shocked 15 giorni!!!!! ma quando maiiiii!!!) ... "Le date di apertura degli appelli devono essere fissate in modo da evitare sovrapposizioni."( affraid EVITARE!!!!) ... "In ciascuna sessione lo studente in regola con la posizione amministrativa può, nel rispetto delle propedeuticità previste nel regolamento del Corso di studi, sostenere senza alcuna limitazione tutti gli esami e le verifiche per i quali possiede l'attestazione di frequenza o la corrispondente autorizzazione." (specifichiamo... S E N Z A!!!)

    Vi spiego... Il mio problema sorge dalla sovrapposizione degli appelli di Economia Internazionale con quelli di Organizzazione Industriale, entrambi insegnamenti del terzo anno.
    Come risulta dal diario degli esami, gli appelli previsti per le suddette discipline hanno medesima periodicità. Si fa riferimento non già al giorno bensì all'O R A stabilita. (incredibile... già successo nelle altre sessioni... fateci caso... guardate il diario di esami...; a me interessano queste materie... ma succede anche con tante altre).


    Lo faccio presente, perkè, in questo modo viene preclusa agli studenti la possibilità di sostenere due esami di uno stesso anno al primo appello e, in considerazione del fatto che i docenti prevedono che si salti un appello in caso di mancato superamento dell'esame, la possibilità di sostenere almeno due appelli di una stessa materia in ciascuna sessione.

    Ragazzi è normale che con queste situazioni tutti ritardiamo a laurearci...
    Ci sarebbero tanti altri problemi su cui ribellarsi, come ad esempio la continua disorganizzazione, soprattutto in questo periodo, data la novità di far tutto tramite online...
    non si può stare sempre in silenzio e subire tutto...
    Avevo già mandato diverse email al nostro caro Preside della facoltà... ma come al solito senza ricevere nessuna risposta e tanto meno ottenere un cambiamento...

    Spero che qualcuno possa far qualcosa...

    Ciao...!
    Armando
    Armando


    Numero di messaggi : 33
    Reputazione : 0
    Punti : 5844

    esami - Diario di esami Empty Re: Diario di esami

    Messaggio Da Armando Gio Giu 12, 2008 2:57 pm

    Ciao,
    hai perfettamente ragione sulla eccessiva vicinanza delle sessioni di esami e sulla sovrapposizione degli esami stessi, problema che già il sottoscritto a fatto presente al nostro carissimo preside.

    Cmq fammi sapere le materie precise e vediamo di parlerne con i singoli professori o in segreteria.

    In ogni caso stiamo cercandi di introdurre già da questa sessione un appello a luglio.

    contattami Armando Greco 3475180375
    sonoioo
    sonoioo


    Numero di messaggi : 215
    Reputazione : 4
    Punti : 6004

    esami - Diario di esami Empty Re: Diario di esami

    Messaggio Da sonoioo Ven Giu 13, 2008 9:43 pm

    si avevo letto... speriamo bene!!! un appello in più farebbe comodo a tutti!

    cmq... le materie sono economia internazionale (prof. Mazza Isidoro) e organizzazione industriale (prof. Pignataro Giacomo).
    Saranno entrambi il 30/06/2008 alle ore 9.00. -.-°

    Ps. Queste sono le materie che interessano a me... ma, se ci fate caso. ce ne sono tante altre... come, ad esempio, scratch microeconomia e matematica generale (il 09/06/2008 ore 15.00); poi storia economica, ragioneria generale e istituzioni di diritto privato (tutte il 18/06/2008 alle ore 9.00);... ecc...

    Grazie della disponibilità! Ciao!!! flower
    Armando
    Armando


    Numero di messaggi : 33
    Reputazione : 0
    Punti : 5844

    esami - Diario di esami Empty Re: Diario di esami

    Messaggio Da Armando Gio Giu 26, 2008 3:40 pm

    HO IL PIACERE DI COMUNICARE A TUTTI GLI STUDENTI CHE ABBIAMO OTTENUTO L'ESAME A LUGLIO COME DA NOI CONSIGLIERI RICHIESTO.

    ARMANDO GRECO (CONSIGLIERE DI FACOLTA')

    X MAGGIORI INFO CONTATTATEMI AL 3475180375

    Contenuto sponsorizzato


    esami - Diario di esami Empty Re: Diario di esami

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 8:49 pm