Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


    Per Laura Salafia

    Dario Giuffrida
    Dario Giuffrida


    Numero di messaggi : 416
    Reputazione : 26
    Punti : 6135

    Per Laura Salafia Empty Per Laura Salafia

    Messaggio Da Dario Giuffrida Ven Ott 28, 2011 11:39 pm

    Ai docenti, al personale tecnico-amministrativo, agli studenti

    Laura Salafia – la studentessa universitaria di Solarino che il giorno 1 luglio 2010 è stata colpita “accidentalmente” alla nuca da una pallottola vagante mentre, dopo avere sostenuto brillantemente l’esame di Spagnolo, si trovava in piazza Dante, e che da quel giorno (benché ricoverata al Rehabilitation institute di Imola, dove è stata sottoposta a delicati interventi chirurgici, a lunghissime sedute di fisioterapia, sempre scrupolosamente assistita) è rimasta purtroppo paralizzata – ha pubblicamente manifestato il suo intenso desiderio di tornare in Sicilia: “Voglio tornare a Catania. Catania è una città che amo. Non vedo l’ora di tornare al Monastero dei Benedettini dove c’è la mia facoltà. Lì ero felice, e per me il tempo si è fermato a quella mattina. Quel giorno la mia vita è cambiata per sempre”. Insieme al suo intenso desiderio di tornare a Catania, ha chiesto aiuto, con una sottoscrizione pubblica, affinché possa cercare di vivere al meglio la sua vita.
    Il gravissimo danno subito da Laura Salafia è la conseguenza di un fatto delittuoso verificatosi in piazza Dante, in luogo esterno alla struttura universitaria della facoltà di Lettere, che ha la sua sede ufficiale all’interno dell’ex Monastero dei Benedettini. Conseguentemente, la polizza assicurativa sottoscritta dall’Ateneo a favore degli studenti, dei docenti e del personale tecnico e amministrativo non può trovare applicazione.
    Le cure e l’assistenza delle quali Laura Salafia avrà bisogno per tutta la vita sono parecchio costose. Il nostro Ateneo ha avvertito con forza il dovere morale di intervenire, aggiungendo alla generosità dei catanesi, e di quanti altri intendono aiutare Laura Salafia, il proprio contributo. Il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo ha deliberato nella sua seduta di oggi l’erogazione di un contributo di 10.000 euro a Laura Salafia.

    Il rettore e i componenti il Consiglio di amministrazione chiedono ai docenti, al personale tecnico- amministrativo, agli studenti di esprimere la loro solidarietà, partecipando con un proprio contributo per aiutare economicamente Laura Salafia. Insieme, ritengono che il nostro Ateneo, grazie alla solidarietà di quanti appartengono alla comunità universitaria, possa raggiungere la quota di almeno 100.000 euro.
    Il rettore e i componenti il Consiglio di amministrazione auspicano che i professori ordinari e i dirigenti partecipino con un contributo di 50 euro, che i professori associati partecipino con un contributo di 30 euro e che i ricercatori partecipino con un contributo di 15 euro. Auspicano altresì che gli studenti partecipino con il contributo di 1 euro e che il personale tecnico e amministrativo partecipi col contributo di 2 euro per aiutare Laura Salafia. Invitano, pertanto, tutte le associazioni studentesche e i rappresentanti del personale tecnico amministrativo a farsi promotori, rispettivamente, della raccolta dei singoli contributi degli studenti e di quella dei contributi dei lavoratori al fine di agevolare il versamento degli stessi contributi sul conto corrente intestato a Laura Salafia, aperto presso l’Istituto bancario Monte dei Paschi di Siena.

    IBAN: IT85F0103016918000001267714

    A tutti voi il personale ringraziamento del rettore e dei componenti il Consiglio di amministrazione.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:44 pm