Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


    divisione storia d'impresa luglio

    Anonymous
    sr84
    Ospite


    storia - divisione storia d'impresa luglio Empty divisione storia d'impresa luglio

    Messaggio Da sr84 Lun Giu 10, 2013 10:39 am

    Ciao, c'è qualcuno che si appresta a presentarsi al secondo appello di storia d'impresa? Volevo sapere se è possibile chiedere al prof. la divisione in moduli visto che è una materia da 9 crediti, sulla base di ciò che è riportato sotto. Grazie :-)
     
    Buon giorno Colleghi. Vi scrivo per fare chiarezza in merito
    alla Delibera del senato Accademico del Febbraio 2012 che prevede la divisione di quelle materie che contengono più di 7 Cfu e riservata agli studenti fuori corso. Questo tipo di delibera essendo stata approvata da un organo superiore rispetto al Dipartimento, cioè il senato , puo' essere già richiesta ed applicata. La mia richiesta fatta, prima in commissione paritetica e poi in consiglio di dipartimento , prevedeva la regolamentazione interna di questa delibera. Queste regole dovevano essere le seguenti : obbligo da parte dei professori di specificare nel syllabus le modalità di divisione della materia ( Pagine, crediti , ecc) , e poi entro quale termine concludere l'esame ( sessione successiva a quella dove è stata sostenuta l...a prima parte ) . Ora, ve lo dico con estrema franchezza , è molto difficile fare recepire questo tipo di regolamentazioni all'interno di un consiglio dove i rappresentanti degli studenti siamo in minoranza rispetto ai Professori. Dal mio canto, ci sto mettendo tutto l'impegno che ho per far si che questa regolamentazione sia già inserita nel nuovo calendario didattico 2013-2014 , che si voterà ad inizio luglio. Avevo scritto la data del 13 Giugno , ma per problemi "tecnici" questo punto non è stato inserito nell'ordine del giorno. Però i professori che ricoprono le cariche di governo del nostro dipartimento , hanno già, in maniera informale , chiesto ai professori di dare questa possibilità di divisione della materia a chi la richiede. È importante il punto che già noi studenti, possiamo richiedere questa divisione perché la delibera è del Senato e quindi vincolante, la mia proposta riguarda la regolamentazione di una delibera già approvata. Vi chiedo inoltre di darmi comunicazione tutte le volte che i professori si rifiutano di concedervi questa possibilità , io stesso provvederò a farne conoscenza al direttore del dipartimento. Ripeto che non è sempre facile far passare cose di questa portata, ma ci sto provando grazie anche agli altri rappresentanti e ad una parte dei Professori.
     
     
    Anonymous
    sr84
    Ospite


    storia - divisione storia d'impresa luglio Empty divisione storia d'impresa

    Messaggio Da sr84 Mar Giu 11, 2013 7:12 pm

    up

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:57 am