Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


2 partecipanti

    esami

    meluccia186
    meluccia186


    Numero di messaggi : 78
    Reputazione : 8
    Punti : 4981

    esami Empty esami

    Messaggio Da meluccia186 Mar Apr 24, 2012 3:46 pm

    Ciao a tutti.
    In questo spazio io vorrei proporre un'idea riguardo alle date relative agli esami, idea che già viene messa in pratica in tutti gli altri atenei d'Italia.
    Per risolvere il problema delle aule strapiene di ragazzi nel primo giorno di esami, molti dei quali raggiungono la facoltà solo per prendere la presenza e che poi devono ritornarci in un secondo momento, poiché si sono prenotati con la modalità "prolungamento", io mi chiedo se si potrebbe applicare la seguente:
    considerato che bisogna prenotarsi ad un esame entro i tre giorni prima della sua data prevista, in questi tre giorni, in cui ormai tutte le prenotazioni sono state già effettuate, i prof potrebbero fare un elenco di ragazzi, seguendo le loro modalità di prenotazione, e pubblicare sul sito della facoltà, il giorno prima dell'esame, il relativo elenco e le relative giornate in cui i ragazzi si dovrebbero presentare per sostenere l'esame.
    Credo che ciò servirebbe parecchio.
    Voi che ne dite?
    ciao
    madeinitaly
    madeinitaly


    Numero di messaggi : 323
    Reputazione : 31
    Punti : 6268

    esami Empty Re: esami

    Messaggio Da madeinitaly Mar Apr 24, 2012 4:01 pm

    Ottima idea, la suddivisione, potrebbe essere fatta direttamente dal portale studenti. Un altra idea che proporrei, e che esiste in altre universita, visto che gia la ns facolta e' provvista di videocamere per le videolezioni, basterebbe connetterla in rete e tramite portale studenti, ognuno potrebbe seguire le lezioni online, bypassando il problema dei sovraffollamenti, e consentendo anche ai fuori sede o ai non frequentanti di seguire.sarebbe un iniziativa utilissima, magari creando una chat cn il prof in modo da fare eventuali interventi in diretta durante la lezione. L elenco delle videolezioni , programmate e in diretta verrebbero caricate online e ogni studente clicca sulla lezione che vuole seguire, inserisce le proprie credenziali e segue l e-learnig...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:58 pm