Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
lezioni private di ragioneria e matematica

Mer Set 27, 2017 11:03 am Da studi

Laureata in economia e commercio con voto 110 e lode, abilitata DOTTORE COMMERCIALISTA, 40enne con esperienza pluriennale nella preparazione universitaria, impartisce accurate …

Problema Iscrizione

Mar Ott 08, 2013 10:34 pm Da Anonymous

Ragazzi ho un problema. Pensavo di aver pagato la mora della rata di giugno ma non è così. Ora non mi fa iscrivere perchè dice che non ho effettuato i pagamenti. Se la pago domani …

Flusso RSS


2 partecipanti

    Teatro d’impresa sul family business

    Peppe Lo Faro
    Peppe Lo Faro


    Numero di messaggi : 843
    Reputazione : 133
    Punti : 8418

    impresa - Teatro d’impresa sul family business Empty Teatro d’impresa sul family business

    Messaggio Da Peppe Lo Faro Mer Mar 21, 2012 12:41 am

    Si tratta di un seminario “speciale” che è contemporaneamente il primo degli incontri su “Imprese familiari: la gestione dei percorsi di sviluppo” organizzato dalla Prof.ssa Giorgia Maria D’Allura e un incontro integrativo (e dunque valevole per la maturazione della frequenza necessaria a valorizzare la partecipazione) all’interno del ciclo “Microimpresa, Finanza e Small Business Act“.

    Il Seminario integrativo sul Family Business si terrà, in due date, il 30 (dalle ore 15.00 alle 19.00) e il 31 marzo (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), in base all’ordine di prenotazioni che perverranno da parte degli studenti interessati.

    Il seminario sarà animato dal regista-attore Antonio Caruso e dall’attrice Donatella Marù e sarà un’esperienza di Teatro d’Impresa, fra le poche del genere mai realizzata in Italia in un’aula universitaria. Il formato prescelto dai due Autori e dai docenti è la lezione-spettacolo.

    La lezione-spettacolo è a soggetto fisso su specifiche tematiche e problematiche di interesse aziendale riguardanti tipiche criticità comportamentali, relazionali e organizzative del contesto lavorativo. Il committente (in questo caso i due responsabili scientifici dei corsi, i professori D’Allura e Faraci) commissiona l’intervento teatrale sceglie i contenuti della lezione spettacolo in base alle esigenze e alle problematiche del proprio contesto e per soddisfare i bisogni formativi interni. Di norma, il pubblico assiste semplicemente allo spettacolo messo in scena da attori professionisti con lo scopo di sensibilizzare gli spettatori, presenti anche in gran numero, su un particolare argomento rendendo più leggero e godibile anche il tema più complesso. Questa tipologia che non prevede partecipazione attiva è in genere poco esperienziale anche se è utile per diffondere un messaggio stimolando la riflessione su determinati temi. Si può definire pertanto una tipologia più informativa che formativa. I due attori Antonio Caruso e Donatella Marù comunque proveranno a selezionare un casting di giovani interessati a recitare ed improvvisare le pieces teatrali insieme a loro. Pertanto, sarà stimolata anche una partecipazione più attiva dei giovani in aula.

    L'innovazione non è solo tecnologica! teatro d'impresa, per gli studenti di economia...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Teatro_d'impresa
    File allegati
    impresa - Teatro d’impresa sul family business Attachmentteatrodimpresa.jpg
    (2.2 MB) Scaricato 577 volte


    Ultima modifica di Peppe Lo Faro il Sab Mar 31, 2012 1:33 pm - modificato 1 volta.
    Tomi
    Tomi


    Numero di messaggi : 10
    Reputazione : 3
    Punti : 4953

    impresa - Teatro d’impresa sul family business Empty Re: Teatro d’impresa sul family business

    Messaggio Da Tomi Dom Mar 25, 2012 12:10 pm

    Sicuramente una valutazione positiva, quello che manca all'università di catania è proprio l'innovazione. Le idee non riescono a circolare. Sono sicuro che noi Siciliani siamo un fermento di idee innovative ma l'ambiente deve essere favorevole al loro sviluppo. E' apprezzabile che alcuni docenti stia spingendo verso questa direzione. Smile

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 2:56 pm